SI STA FACENDO FUORI LEDESMA PER CARMONA. ZAURI, PERCHE' NON TENERLO?

(fonte: Lazialita.it)


Sarà difficile sognare una Lazio più forte. Forse non ci ritroveremo nella stessa condizione dell'anno scorso, ma di sicuro i segnali che arrivano da un po' di tempo a questa parte non sono positivi.
Per giorni abbiamo sognato di ritornare tra le grandi del calcio italiano, l'acquisto di Hernanes, l'illusione di Boateng, il finto riavvicinamento con Ledesma. Molto ora è cambiato. Boateng è finito al Milan ed ora c'è la sensazione che al giocatore argentino si stia preparando una trappola in piena regola.
Il nodo ovviamente è il rinnovo contrattuale, ogni tifoso della Lazio, come il giocatore stesso, rimane in attesa, si è di fronte ad un bivio: Lotito e Tare potrebbero voler sostituire il numero 24 laziale con Carmona, un giocatore che ha pochissimo mercato e che la passata stagione ha svolto un lavoro da gregario in una Reggina che per buona parte del campionato ha rischiato la serie C.
Ledesma, invece, sta per essere aggregato alla nazionale di Prandelli ed è ancora più assurdo pensare che in ballo ci sono poche centinaia di migliaia di euro. Non più tardi di qualche settimana fa avevamo sognato un centrocampo Ledesma, Boateng, Hernanes, oggi rischiamo di doverci accontentare di Matuzalem, Bresciano e Carmona, con tutti i problemi fisici che sappiamo avere i primi due e l'altro che è ne più e nemmeno un discreto giocatore di serie B. E' doveroso chiedersi, dov'è il salto di qualità?
Anche la situazione legata a Zauri è poco chiara, si è rinunciato ad Antonelli per prendere Garrido, le quali doti sono ancora tutte da dimostrare.
L'ex capitano della Lazio in quest'ottica poteva essere molto utile qualora lo spagnolo avesse trovato difficoltà d'ambientamento con il campionato italiano, il ragazzo di Pescina può ricoprire più ruoli sia in difesa che a centrocampo. Reja aveva espressamente chiesto di trattenerlo, un jolly così, super collaudato, non è facile da trovare.
Poteva ma non sarà, è notizia di ieri che Zauri tornerà alla Sampdoria, altro errore strategico. Ma Reja che fa? Perché non si è imposto con Zauri e non entra in scena per trattenere Ledesma? La squadra chi la fa, ancora una volta si commettono gli stessi errori di sempre? Si cerca insistentemente un attaccante, Almeida sarebbe un grande acquisto, non c'è dubbio, ma la Lazio ha bisogno ancora di forza a centrocampo. La linea mediana si sta indebolendo, la mancanza di sostanza in quella parte nevralgica del campo è stata la base della debacle della passata stagione. Lì ci si doveva rinforzare, invece, si sta dando vita allo smantellamento. Cari Lotito e Tare, non riuscite mai a far felici i tifosi della Lazio...

Guido de Angelis

(Giovedi, 19 Agosto 2010)
Torna indietro